HRT

Unità di recupero termodinamico dotata di pompa di calore integrata con compressore Inverter

Recupero calore
Portate d'aria nominali da 1100 a 3200 m3/h
Caratteristiche prodotto

Le principali caratteristiche e funzionalità dell’unità sono:

  • recupero termodinamico: l’unità utilizza l’aria di espulsione come sorgente energeticamente vantaggiosa per il funzionamento del circuito frigorifero. L’assenza di un recuperatore statico a piastre permette inoltre di risparmiare la potenza necessaria per vincere le perdite di carico del recuperatore stesso.
  • efficienza di ventilazione
  • compressore ad Inverter: l’utilizzo di questo tipo di compressore a velocità variabile consente di modulare in maniera continua la potenza dell’unità senza sprechi. Gli effetti benefici si possono misurare in termini di: comfort ambientale per gli occupanti dell’ambiente dovuto alla regolazione della temperatura di mandata e riduzione dei consumi soprattutto nelle condizioni di lavoro a carico parziale.
  • logica di regolazione evoluta

Le unità possono essere integrate in impianti ad espansione diretta ed idronici sia nel funzionamento invernale che estivo. Le tipiche applicazioni delle unità sono in ambienti del terziario (uffici, bar/ristoranti, sale di aspetto, spogliatoi, ecc.) adatte per l’installazione solo orizzontale e solo all’interno degli edifici.

Applicazioni per il trattamento dell'aria